SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

all’improvviso nella valle d’Itria ecco spuntare case di fiaba… attendamenti di pietra nel terreno ondulato, … innumerevoli coni bruni contrassegnati dall’emblema fenicio… Vorrei stendermi per terra in un -trullo – dalla volta d’oro e lì sognar

-Gabriele d’Annunzio

La villa

Casalina, una dimora pugliese completamente ristrutturata e arredata, che però mantiene il fascino ed elementi della storia locale. Più appartamenti all’interno di trulli storici, un’antica struttura in pietra antica ed una zona moderna. La casa si trova nella frazione “Casalini” di Cisternino, uno dei “Borghi più belli D’Italia”, immersa nella natura costellata qua e là da coni bianchi e grigi, i famosi trulli, appartenenti al patrimonio dell’Unesco. Più precisamente si trova a 4 km da Cisternino e 9 km da Ostuni, in una contrada detta “Tesoro” sulla strada tra questi due paesi.

I nostri servizi

Wifi
Amici a 4 zampe
Noleggio barbecue
Parcheggio interno gratuito
Piscina
Area relax e uliveto
Noleggio bici
Eco-friendly

50 anni d'amore

LA NOSTRA STORIA

Tutto ha avuto inizio nel 1970 quando il nonno Tonino e la nonna Lina, originari della città di Brindisi, andarono in esplorazione sulle colline della Valle d’Itria, alla ricerca di pace, natura e “aria buona” per i loro tre figli. Incantati del paesaggio ancora incontaminato e selvaggio di questa zona e dalla cordialità della gente del posto, capirono che da quel momento in poi avrebbero trascorso in quel luogo tutte le loro estati. Iniziarono con l’acquisto di qualche piccolo trullo e di un pezzo di terreno, su cui nonno Tonino costruì la villetta estiva. E mentre egli poneva i mattoni della casa, la nonna Lina vedeva crescere i fiori del suo prezioso giardino, che tanto amava. Anni dopo, la passione per questo luogo fu trasmessa alle loro tre nipotine, le quali ebbero la fortuna di trascorrere estati indimenticabili tra il mare e gli ulivi. Oggi Casalina, grazie ad una ristrutturazione, torna a brillare come allora, offrendo ai suoi ospiti la possibilità di vivere un soggiorno speciale.
(I due galli: simbolo di prosperità e continuità della casa)
to-topto-top
Chat
Bisogno di Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?