SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

Weekend Yoga

Weekend Yoga – Trulli Casalina

09-11/OTTOBRE

Accogli l’armonia che c’è in te

Concedersi una pausa diversa dalle altre, prendersi cura del corpo a livello fisico e mentale in una cornice esclusiva.

La pratica Yoga è uno dei percorsi consigliati per congedarsi dal caos e dalla frenesia della vita giornaliera.

Tre giorni per poter entrare maggiormente in contatto con se stessi, connettersi con la natura, il territorio e incontrare nuove energie da cui prendere ispirazione. Semplicemente godersi i momenti di quiete immersi nella natura, essere consapevoli di ogni attimo della giornata.

Sono tutti invitati e benvenuti

La pratica yoga durante il ritiro sarà progressiva in modo che anche chi è nuovo allo yoga possa trovare il suo ritmo ideale ed impari a fluire gradualmente nelle posizioni.

Unico obbligo sarà imparare ad ascoltare il proprio corpo lasciandosi alle spalle ogni senso di competizione, affinché si impari, nello yoga come nella vita, a vivere con leggerezza e consapevolezza.

Saranno presenti pratiche di hatha yoga con sequenze gentili mantenute secondo il ritmo del respiro, lezioni di yoga con focus su allineamento per accompagnarci verso le ore notturne e tempo libero per far sì che questa esperienza diventi anche una piccola vacanza rigenerante lontani dal caos e dal rumore cittadino.

Questo soggiorno è un assaggio per chi ha il desiderio di avvicinarsi allo yoga, meditazione e pranayama in modo semplice e naturale.

Cosa aspettarsi?

Lo yoga aiuta a mantenere il corpo in salute, a risvegliare quella consapevolezza che a volte mettiamo in secondo piano e che ci sarebbe più utile riconoscere.

Sviluppare la forza fisica e stabilità del corpo è solo un aspetto, l’energia mentale si sviluppa attraverso la mente che può essere integrata nel corpo e nelle azioni. Durante il soggiorno potrete avvicinarvi in modo delicato e gentile a questa disciplina attraverso un approccio morbido, fluido di connessione con il respiro, asana in stretta connessione con il respiro, sarà cosi il ritmo del respiro a guidare la posizione, comprendere la qualità di questa e imparare le tecniche base di una corretta respirazione Yogica.

Alla fine di una pratica potrete raccogliere e riconoscere gli effetti degli allungamenti muscolari e come il corretto allineamento del corpo possa influire sulla qualità dei vostri pensieri e stati mentali, calma, lucidità e chiarezza mentale.

Sviluppare un’intenzione per la giornata

Accogli l’armonia che c’è in te

vuole dire sii consapevole a ogni livello corpo, mente e spirito.
Orienta la mente e ritorna alle radici, la Natura interiore ed esterna sono riflessi costanti.

Leggi di più riguardo gli studi dell’insegnante Anna e approfondimenti dello yoga

sarà un viaggio alla scoperta delle potenzialità più elevate del proprio Sè e della gioia come condizione naturale del nostro essere.

Programma

Venerdì

• 17.00 Check in, sistemazione, tempo libero
• 19.00: aperitivo e presentazioni

Sabato

• 08.30 -10.30 pratica hatha yoga per risvegliare il corpo e iniziare positivamente la giornata con equilibrio e calma , sviluppare la consapevolezza del ritmo del respiro e delle sue qualità (breve introduzione alla respirazione Yogica completa)
• Pranayama : tecniche di respirazione
• Yoga NIDRA fare esperienza dello stato di sonno – veglia, tecnica di rilassamento e ritiro dei sensi guidato, per rilasciare le tensioni e rigidità ed entrare in connessione con il corpo e le sensazioni.
• La Meditazione: per entrare in connessione con la nostra interiorità, sviluppare la presenza mentale.

Sequenza gentile di yoga con focus su allineamenti del corpo, sviluppare una maggiore mobilità articolare e flessibilità, lasciare andare le tensioni, rigidità per riconoscere e accogliere le tensioni, definire l’intenzione della giornata, e connettersi con il momento presente.
Uso di supporti cuscini, sedie per mantenere più a lungo le posizioni in modo comodo e focalizzato, senza distrazioni fisiche.

•10.30 Colazione
tempo libero

trattamenti (80€) Thai massage – shiatsu

Domenica

• 8.30-10.30: hatha yoga flow, pratica di allineamento e transizioni dinamiche fra le posture. Transizioni morbide, lente orientate a mantenere il corpo dolcemente caldo, allungare e restituire mobilità alle articolazioni, saluto al sole, pranayama.
• Yoga NIDRA fare esperienza dello stato di sonno – veglia, tecnica di rilassamento e ritiro dei sensi guidato, per rilasciare le tensioni e rigidità ed entrare in connessione con il corpo, sensazioni, consapevolezza interiorizzata.
• La Meditazione: per entrare in connessione con la nostra interiorità, sviluppare la presenza mentale, respirazione consapevole secondo il ritmo naturale del respiro.

I momenti di raccoglimento interiori emergeranno in modo spontaneo quando si è immersi nella natura sarà un viaggio alla scoperta delle potenzialità più elevate del proprio Sè e della gioia come condizione naturale del nostro essere.

Tariffe:

Appartamento con camera matrimoniale, un bagno e cucina (minimo 2 persone)
Soggiorno di 2 notti con colazione e aperitivo di benvenuto 250 euro totali a persona           

Numero massimo di partecipanti 17

Verifica la disponibilità attuale

Sei pronto per la tua vacanza yoga?

Per ogni amico che porti guadagni 40€ di sconto sulla tua prenotazione.

Chiedi un preventivo:

Termine prenotazioni 20 settembre 2020

to-topto-top